Internazionalizzazione

Il Corso di Laurea valorizza il rafforzamento della mobilità internazionale degli studenti che è un presupposto fondamentale per accrescere la qualità della formazione accademica e della didattica ed assume un valore più ampio configurandosi come strumento di apertura, di dialogo e di convivenza civile. La mobilità internazionale affianca al concetto tradizionale di "collaborazione accademica", mirata soprattutto a finalità di tipo scientifico, quello di "cooperazione universitaria allo sviluppo e alla pace".

Tutti gli studenti del Corso, assistiti dal Prof.Giacomo Fiumara , delegato all'internazionalizzazione del Dipartimento MIFT, dai componenti della commissione Erasmus d'Ateneo e dall'Ufficio Relazioni Internazionali d'Ateneo, hanno l'opportunità di poter partecipare a programmi di internazionalizzazione come ad esempio il seguente: Erasmus Mundus EU-Mare Nostrum.

Le convenzioni e gli accordi di cooperazione stipulati dall'Ateneo Messinese cui possono partecipare gli studenti sono reperibili all'indirizzo web Unime International.

Nello specifico, per il CdL in Matematica, le convenzioni e gli accordi di cooperazione stipulati dall'Ateneo Messinese cui possono partecipare gli studenti sono:

Université Pierre et Marie Curie (UPMC) (Paris, Francia)
Université Abdelmalek Essaâdi (Tanger, Marocco)
Akademia Podlaska - Siedlce (Siedlce, Polonia)
University of Primorska di Koper (Koper, Slovenia)
Stockholms Universitet (Stockholm, Svezia)